lunedì 30 aprile 2007

Music News

Arctic Monkeys: secondo cd col botto

L'album che il primo giorno nelle rivendite britanniche ha venduto di più è, almeno fino a questo momento dell'anno, "Favourite worst nightmare", il secondo CD degli Arctic Monkeys.

Il CD del gruppo di Sheffield ha infatti mosso 85.000 unità.



Tante, anche se l'incredibile exploit di "Whatever people say...", che aveva venduto 118.000 copie il primo giorno, rimane abbastanza lontano.

"Favourite worst nightmare" dovrebbe infrangere la soglia dei 250.000 pezzi -smerciati in una settimana- nella giornata di domenica; "Whatever people say..." era arrivato a 360.000 copie.

"Arrivare a dati simili a quelli dell'esordio è un risultato fantastico", ha affermato un esperto discografico consultato dalla BBC.

Confermato!!Primo maggio: ci sarà anche Chuck Berry!!!

Sarà di scena anche Chuck Berry, considerato tra i padri fondatori del rock and roll e fonte di isprazione per leggende delle sei corde come Keith Richards, al concerto del primo maggio a Roma: come riporta l'agenzia ANSA, la presenza del grande artista americano è stata confermata oggi dal comitato organizzatore dell'evento.



Un invito a partecipare alla manifestazione è stato rivolto dal segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni e quello della Uil Luigi Angeletti ad Adriano Celentano.

In cartellone, tra gli altri, figurano - come già anticipato in alcuni casi - Daniele Silvestri, PFM, Nomadi, Carmen Consoli, Tiromancino, Africa Unite, Modena City Ramblers, Casino Royale, Velvet, Afterhours, Verdena, Après la Classe, Tetes des Bois, Vibrazioni, Piotta, Riccardo Sinigallia, Bandabardò, Khaled (con Enzo Avitabile) e Avion Travel.

Guns N'Roses: addio a tutto il tour

Con "Chinese democracy" che è ancora un fantasma a quindici anni abbondanti dall'ultima prova di studio -"Use your illusion 1" e "Use your illusion 2" del 1991-, i Guns N'Roses hanno annullato il loro intero tour che avrebbe


dovuto portarli a suonare in Giappone, Australia, Messico e Sud Africa.

Per una volta, almeno apparentemente, non si tratta delle ennesime bizze di Axl Rose.

La cancellazione viene infatti attribuita alle lesioni subite ad un tendine dal bassista Tommy Stinson, il quale, cadendo dalle scale, è atterrato sul suo polso sinistro che si è gonfiato impedendogli di maneggiare lo strumento.

Posposti a data da stabilire i cinque show australiani di metà giugno, la scure è calata anche sui due per il festival sudafricano "My Coke" ai quali i GNR avrebbero dovuto partecipare nei giorni 27 aprile e 1° maggio.

Rolling Stone’ compie 40 anni

L’edizione USA di “Rolling Stone” compie quarant’anni.

Lo scorso anno la rivista statunitense aveva festeggiato i suoi primi 1000 numeri, ora il direttore Jann Wenner si accinge a pubblicare il primo dei ben tre numeri che sottolineeranno la ricorrenza.


Il primo dei tre è in arrivo nelle rivendite USA in questi giorni, s’intitola “Where we’ve been”.

Descrive la generazione del cosiddetto baby-boom con interviste a, tra gli altri, Mick Jagger e Bob Dylan; quest’ultimo è stato incontrato da Wenner ad Amsterdam.
Il secondo numero sarà consegnato alle rivendite nel prossimo giugno e si concentra sulla “Summer of love” del 1967, quando “Rolling Stone” iniziò da San Francisco il suo lungo percorso. Il terzo uscirà in novembre e sarà un numero dedicato alle previsioni sul futuro.

Fonte:Rockol.it

Gerardo Spatuzzi

1 commento:

Anonimo ha detto...

I do not know whether it's just me or if everybody else encountering problems with your site. It appears like some of the written text in your content are running off the screen. Can someone else please comment and let me know if this is happening to them as well? This could be a issue with my internet browser because I've had this happen previously.
Thanks

Here is my homepage :: Methadone Treatment Centers